lunedì 20 marzo 2023

Ecco un blog senza pretese

Pasticciando tra i miei "ricordi di gioventù" mi è tornato in mente un vecchio blog che avevo aperto anni fa proprio su questa piattaforma e che poi, per mancanza di tempo e di idee, decisi di chiudere.
Sono andata a ricercarlo con la Wayback Machine e mi sono anche un po' arrabbiata. Perché l'ho chiuso? L'idea di base era valida ed era bello anche graficamente. 
Perciò mi sono detta che sarebbe stato bello riprendere quel tema, parlarne nel mio blog, magari aggiungendo qualcosa... Il punto è che con i miei due attuali blog non ci azzecca assolutamente NIENTE.  
"Vai Miryam", mi sono detta. "Stasera mentre sputi i polmoni sulla ciclette in palestra devi assolutamente metterci mano."
Ci ho pensato mentre guardavo quelle malefiche calorie bruciate lentamente sullo schermo digitale della ciclette. Mi sono detta che l'idea, sì, era bella, ma riduttiva.
Se, inizialmente, creai il blog "Gothic Crochet" dove mostravo le mie creazioni ad uncinetto rigorosamente in stile goth (o dark, come vi pare...), oggi voglio fare qualcosa di più. Voglio accorpare tutto ciò che è underground e fa rima con vintage e fashion. Ci saranno il goth, il punk, la new wave, l'hip hop, le spille da balia, i merletti, l acconciature impossibili e i pantaloni larghi. Ci sarà quello che viene dal sottosuolo, che non vuole essere etichettato, o che ha un etichetta che ormai non interessa più a nessuno.
Insomma: un posto da nostalgici, questo è garantito.
Sicuramente ci sarà anche qualche mia creazione, visto che ho acquistato un sacco di materiale ai mercatini che aspetta solo di essere conciato per le feste. Ho diverse idee che mi frullano in testa ma, per adesso, mi dedico alla costruzione delle mura di questa nuova casetta. Anche perché devo arrivare a 300 calorie e ne ho bruciate solo 207. 
A buon rileggerci!
In foto, per chi non la riconoscesse, Siouxie Sioux in tutto il suo splendore. 

12 commenti:

  1. Ecco una nostalgica... new wave forever!!!! Ps: nella foto non è Siouxie Sioux?

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo. Anch'io ho rottamato una marea di vecchi blog. Poi viene la nostalgia e si cerca di recuperarli. Il lavoro fatto con impegno e fantasia non deve andare mai disperso. Un salutone a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male che ogni tanto la Wayback Machine ci viene in soccorso, ehehe!! Andiamo a recuperare tutto il rottamato allora, che nella vita non si sa mai! Un abbraccio e grazie!

      Elimina
  3. Grande. Mi appollaio qui e resto in attesa vigile, vigile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi raccomando però, che qui dentro ci vuole il dress code rigorsamente informale! :D

      Elimina
  4. Grazie perchè ho imparato che esiste un coso, un aggeggio, un programma 😂 che permette di recuperare ciò che avevamo perso o scartato.
    Felice primavera, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  5. Amiamo cosi tanto Siouxie Sioux!! ♥♥♥
    Buona primavera e avanti! Baci.

    RispondiElimina
  6. Che bello questo spazio, ti seguirò con piacere anche qui, perché in fondo sono nostalgica anch'io, soprattutto d'un tempo che sembra ormai sparito.

    RispondiElimina
  7. Ciao, Miryam! Hai menzionato new wave nel tuo post :-) Così mi porti indietro di un bel pò ... alcuni gruppi musicali che seguivo da ragazzo erano etichettati così.
    Napoli è già colorata di azzurro, nonostante lo scudetto non sia ancora in tasca. E io sono da qualche giorno sono rientrato sul 42° parallelo, dove vivo da oltre 30 anni. C'è pioggia oggi, ma va bene così.
    Ti auguro un buona domenica.

    RispondiElimina
  8. Ma quante cose sai fare! E quanta energia... brava!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. Ti scopro solo oggi, sarà un piacere seguirti. :)

    RispondiElimina