Oggi si apre una nuova rubrica: Pillole di musica casuale!
Si tratta di una costola (anzi, di una costoletta) del blog che aprii diverso tempo fa su Tumblr, sul quale pubblicavo - ed ho ripreso proprio ieri - canzoni completamente a caso, ripescate dai famosi cassettini della memoria. Dal momento che il sopra citato blog è in lingua inglese, a parte i primi post, su queste pagine riproporrò il tutto in lingua italiana.
Era il 1997 e in radio impazzava "I breathe" degli svedesi Vacuum. La band giunse anche in Italia, precisamente al Festivalbar, facendo rientrare di diritto questo brano fra i tormentoni estivi.
A me tutto sommato non dispiaceva. In compenso non ho memoria di altre loro canzoni. Pare che i loro album, al di fuori di questo singolo, non abbiano avuto un gran successo nemmeno in patria. Prima o poi mi metterò d'impegno e rovisterò nella loro discografia per capire se il mancato successo degli altri brani sia immeritato o meno.
I passaggi musicali mi piacciono, il cantato forse un po' troppo commerciale per i miei gusti. Facci sapere degli altri album se approfondisci.
RispondiEliminaUn salutone