mercoledì 6 marzo 2024

Pillole di musica casuale : The reason is you - Nina

Siamo negli anni Novanta, periodo d’oro per l’Eurodance. Diciamocelo: anche alcuni tra i più duri dei metallari hanno vissuto un momento truzzo in quegli anni. 

Io, rapper e darkettona con tendenze al folk metal (lo so, sono una bestia strana) non mi sono mai definita truzza ma quel tipo di musica mi piaceva molto. Con orgoglio posso dire che mi piace ancora adesso! Tra le mie canzoni preferite c’era sicuramente questa, riesumata dal cassettino della memoria in un momento di sciallo totale, quando il suo ritornello mi è tornato prepotentemente in testa:   Dam dam dam dee do do... 

Il bello è che il video, invece, non me lo ricordavo proprio. Ho scoperto che ne esistono due versioni ma a mio avviso la migliore è questa, con tanto della mia amata Venezia in background. 

Poi c’è da dire che Nina Gerhard era anche una gran bella ragazza... Ehm, volevo dire, è stata anche la cantante dei Captain Hollywood Project, mica pizza e fichi.

Vi do una bella notizia: nel 2008 ha inciso un album dalle sonorità jazz, MUSE, ed è tanta roba. Magari ne riparliamo.  



Nessun commento:

Posta un commento